26 luglio: gran finale di Sadurano Serenade nel ricordo di don Dario

guglielmi+agostinelli2Sul colle di Sadurano prenderà vita, quindi, un’iniziativa a tutto tondo per ricordare il sacerdote scomparso e tenere viva la fiamma delle sue intuizioni in ambito sociale e solidale. Il programma prevede alle ore 19,00 la S. Messa concelebrata in sua memoria, presieduta da mons. Tommaso Ghirelli, vescovo emerito di Imola, che fu ordinato sacerdote il 29 giungo 1969, proprio insieme a don Dario.

A seguire è prevista la premiazione dei vincitori del 4° corso-concorso di pittura “Don Dario Ciani” riservato alle opere prodotte dai detenuti del Carcere di Forlì, quale naturale conclusione del laboratorio artistico promosso dagli Amici di don Dario e curato dal maestro Alvaro Lucchi e dal musicista Yuri Ciccarese, quest’anno ispirato all’opera Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Nel corso della serata sarà possibile vedere la mostra di tutte le opere realizzate all’interno del progetto.

Dopo il buffet offerto a tutti i presenti, alle 21,00 prenderà vita il concerto conclusivo della 29° rassegna Sadurano Serenade che vedrà come protagonisti Chiara Guglielmi (mezzosoprano) e Massimo Agostinelli (chitarra), che proporranno brani di Antonio Nava (1775 – 1826), Michele Alessio Sola (1786 – 1857) e Mauro Giuliani(1781 – 1829). L’ingresso al concerto è a offerta libera. Info: ass. Amici di don Dario: tel. 0543.21900 – amicidisadurano@cssforli.it