Sadurano Serenade: l’8 giugno il concerto di Maria Gabriella Mariani

YASHICA Digital CameraGiovedì 8 giugno, alle ore 21,00, presso la Sala Sangiorgi dell’Istituto Musicale Masini (c.so Garibaldi, 98 – Forlì), è in programma il terzo concerto del festival Sadurano Serenade, manifestazione organizzata dalle Associazioni Amici di Don Dario e Mozart Italia di Forlì.

Protagonista dell’evento sarà la pianista Maria Gabriella Mariani, artista poliedrica in grado di passare dalla composizione musicale a quella letteraria, dal pianismo concertistico fino ad improvvisazioni che valorizzano questo talento assai raro. Solo qualche mese fa, precisamente a marzo 2017, si è aggiudicata il Global Music Awards a Los Angeles, uno dei più prestigiosi riconoscimenti conferiti ad artisti indipendenti di particolare talento e di livello internazionale. Maria Gabriella Mariani, inoltre, è vincitrice di ben 16 prestigiosi concorsi nazionali e internazionali e di premi del Senato della Repubblica. Si è esibita in tutta Italia e anche all’estero (Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Austria, America e Spagna), ha inciso per la RAI e per emittenti straniere e attualmente sta lavorando a due album discografici su classici e sue composizioni.

Nel corso del concerto dell’8 giugno proporrà brani di Mozart (tratti dal Concerto KV 466 in RE minore e dalla Sonata KV 333 in SIb Maggiore) e di Schumann (tre Romanze Op. 28). L’ingresso al concerto è a offerta libera. Info: ass. Amici di don Dario: tel. 0543.21900 – amicidisadurano@cssforli.it